il giorno 22 luglio eravamo a Roma. Un incontro tra collaboratrici ma soprattutto la scoperta di conoscersi pur non essendoci mai viste. È iniziato così, alla stazione Termini dove ci siamo incontrate io, Maria, Dantea e Roberta. Il caldo di Roma era soffocante ma le nostre gambe si muovevano al ritmo delle nostre labbra…….quante cose avevamo da dirci!
Dopo pranzo ci siamo dirette alla sede di Save the children dove siamo state accolte da Annamaria, una splendida ragazza che trasmette un entusiasmo davvero contagioso. Spesso associamo Save the children solo all’adozione a distanza invece questa associazione svolge un lavoro davvero importante nell’ambito dell’aiuto e del sostegno ai bambini e alle loro famiglie.
Anche noi possiamo contribuire con i nostri lavori, i cappellini per i progetti internazionali, ma anche copertine per i progetti nazionali e sicuramente anche altro in un prossimo futuro.
Lasciata la sede di Save the children ci siamo dirette alla stazione e dopo un’ultima chiacchierata ci siamo salutate. Confesso che l’emozione di Dantea ci ha coinvolto è una piccola lacrima ci ha segnato il viso.
Queste siamo noi, donne normali con tanta voglia di dare una piccola parte di noi a chi ha bisogno. Giulietta
3 Commenti
Lascia un commento