• Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Video

  • Giugno 2023
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • Ultimi commenti

  • Pagine

  • Contatti

  • Meta

  • Posts found under: golfini a maglia Archives - La Maglia del cuore di Megghy.com

    Tesseramento anno 2018

    Anche quest’anno abbiamo bisogno del vostro sostegno, un piccolo gesto di solidarietà per coprire le piccole spese correnti dell’associazione quali l’invio di pacchi, l’acquisto di lana e tessuti necessari alla realizzazione dei nostri progetti, e, per finire, l’adozione a distanza che abbiamo sottoscritto con l’associazione Save the Children.

    La quota associativa è di 10 €.  

    Il versamento della quota si fa tramite Paypal, trovate il bottone a destra della home page.

    Grazie di cuore a tutte. Lo Staff.

     
    Leggi tutto

    Ospedale S.Biagio di Domodossola (VB)

    Da quest’anno aiutiamo anche il Punto Nascite di Domodossola con i nostri lavori…ecco cosa serve:

    completini nascita (golfini 21×21 e 22×22 e pantaloncini) e 3-6 mesi anche in cotone

    cappellini nascita 16-17 cm di diametro

    cappellini natalizi tg nascita

    copertine pile 80×80 e 120×120

    sacchi nanna nascita

    chiunque voglia contribuire è la benvenuta…grazie!

     

    Leggi tutto

    Progetti anno 2018

    Di seguito la lista dei progetti aperti per l’anno 2018 che naturalmente è sempre in fase di ampliamento.

    Cliccando sul nome del progetto verrete indirizzati all’articolo relativo nel quale troverete illustrato ciascun progetto con le specifiche  esigenze:
    Ospedale Santa Chiara (PI)

    Apan Pisa

    C.A.V.

    Missione Uganda (Renza)

    Emergenze umanitarie

    Progetto Senzatetto 

    Progetto Natale

    Mercatini : la Versiliana, Santa Chiara (PI)

    Leggi tutto

    Consegna Ospedale SS.Trinità di Borgomanero

    Il mese di giugno è stato un mese di consegne, dopo Verbania è toccato anche alla TIN di Borgomanero…ecco cosa è stato consegnato: sacchi nanna, golfini, tutine e completini, sadimamma…e due body che la nostra Lia ha donato insieme ai suoi golfini

    borgo 1 borgo 2 borgo 3 borgo lia x borgo

    Sono rimasta molto colpita dal fatto che le infermiere siano molto gelose dei nostri vestitini, hanno ancora le forniture precedenti e lavando i capi personalmente in reparto, ne hanno molta cura e cercano di rovinarli il meno possibile per rispetto al nostro lavoro. Passando in rassegna tutto quello che avevano ho faticato parecchio a convincere Rosanna ad eliminare qualche capo un po’ datato! Incredibile!

    Come sempre i ringraziamenti vanno a tutte coloro che hanno sferruzzato: questa volta erano i lavori di Bianca e il gruppo di lavoro di Verbania, Antonella Galimberti, Manuela Archetti, Attilia e Claudia de Paoli , Roberta Moretti ed Elisabetta Trivellato…ed anche i miei 🙂

    L’appuntamento ora è per dicembre coi cappellini natalizi….forza ragazze, anche se sembra presto aspetto i vostri contributi!!!

    Un abbraccio

    Deborah

     

    Leggi tutto

    Completino del cuore

    DSC03197

    Occorrente: 3 gomitoli di merinos da lavorare coi ferri n.3 colore bianco e 3 gomitoli di colore rosa (o altro colore a vostra scelta), 5 bottoncini in tinta, nastrino o cordoncino

    GOLFINO

    Si  lavora in  un unico pezzo.

    Con la lana rosa avviare 114 maglie e lavorare a legaccio per 48 ferri. Nel corso del 49 ferro distribuire in maniera omogenea 20 diminuzioni, rimangono 94 maglie. Lavorare il ferro successivo a diritto.                                                      A questo punto dividere il lavoro in tre parti (davanti-dietro-davanti) e lavorare le tre parti separatamente nel modo seguente: sulle prime 22 maglie lavorare a legaccio per 34 ferri, nel corso del 35 ferro calare, all’inizio del lavoro, 5 maglie (scollo) e proseguire per altri 9 ferri (totale dei ferri dalla divisione del lavoro = 44). Chiudere le maglie.

    Ora procedere il lavoro sulle 50 maglie centrali, che rappresentano il dietro. Lavorare a legaccio per un tot di 44 ferri, chiudere il lavoro. Terminare  sulle 22 maglie rimaste procedendo come per il primo davanti e facendo la calatura del collo all’inizio del 34° ferro. Il corpo del golfino è terminato.

    MANICA

    Ora lavorare il giromanica riprendendo dal davanti e dal dietro rispettivamente 22+22 maglie e lavorare a legaccio per 42 ferri. Nel corso del 43° ferro distribuire 6 diminuzioni. Lavorare il 44° ferro a diritto. Cambiare il filato ed eseguire 12 ferri a diritto, chiudendo il lavoro durante il dodicesimo ferro.

    BORDO E RIFINITURE

    Riprendere sul davanti del lavoro un numero di maglie pari alle creste di legaccio lavorate (42), fare un aumento (mettere semplicemente un gettato sul ferro che verrà lavorato a diritto ritorto nel ferro di ritorno) riprendere la maglia d’angolo, fare un aumento, rprendere le 114 maglie montate all’inizio, fare un aumento, riprendere una maglia d’angolo, fare un aumento, riprendere le 42 maglie rimante dell’altro davanti.

    Lavorare il ferro di ritorno a diritto. Continuare lavorando a diritto e avendo cura di fare gli aumenti nel ferro di andata prima e dopo la maglia d’angolo (vi conviene contrassegnare questa maglia con un marcapunto).

    Nel corso del quinto ferro fare gli occhielli (fateli da entrambi i lati, vi serviranno come base per attaccare i bottoni) lavorare 2 dir, poi un gett e due dir lavorati insieme, ancora 5 diritti, 1 gett e due diritti lav insieme. Procedere fino ad aver ottenuto 5 asole. Chiudete il lavoro nel corso del dodicesimo ferro. Cucite la parte superiore delle maniche e le spalline. Riprendere intorno al collo 43 maglie e lavorare 20 farri a legaccio. Attaccare i bottoni.

    PANTALONCINI

    Sono lavorati in un unico pezzo. Avviare col filato bianco 100 maglie e lavorare a legaccio per 6 ferri. Nel corso del settimo ferro fare i buchetti  per il nastro (5 dir, 1 gett 2insieme a diritto, 8 dir, 1 gett, due insieme a dir, 8 dir………… terminare con 2 insieme a dir, 3 dir.). Lavorare ancora 5 ferri a legaccio. Cambiare il colore del filato e continuare lavorando ancora  50 ferri a legaccio.

    51 ferro: dividere il lavoro in due parti, lavorando solo i primi 50 punti.

    Lavorare  per 6 ferri, nel corso del settimo calare una maglia all’inizio e una alla fine del ferro. Ripetere questa sequenza per altre 4 volte (calare due maglie ogni 8 ferri). Rimangono sul ferro 40 maglie. Lavorare ancora 12 ferri a legaccio col colore bianco e chiudere il lavoro.

    Procedere nello stesso modo con le altre 50 maglie. Cucire il dietro dei pantaloncini e il sottogamba. Infilare il nastrino nei buchetti.

    Leggi tutto

    Chiusura progetto pav valpolcevera

    Comunico che il progetto Pav Val Polcevera (Genova Bolzaneto) è ufficialmente chiuso come potete leggere dalla mail che abbiamo ricevuto. Rimaniamo comunque disponibili se dovessero presentarsi delle necessità. Giulietta

     
    Oggetto risposta
    Mittente pavbolzaneto@libero.it <pavbolzaneto@libero.it>Add contact
    Destinatario lamagliadelcuore@megghy.comAdd contact
    Data Ven 20:50

    Gentilissime Amiche ,

    nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una vostra lettera dove ci comunicavate che****** aveva lasciato il vostro gruppo per cause personali,

    e la vostra intenzione di continuare a sostenerci .

    Per prima cosa vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarvi, per tutto ciò che avete fatto per il nostro centro in tutti questi anni ,un grande e significativo aiuto, che non

    potremmo mai dimenticare.

    In questo momento siamo veramente stracarichi di indumenti, come avete potuto vedere voi stesse il nostro centro è piccolo e abbiamo mancanza di spazio,

    In conseguenza di ciò siamo molto dispiaciute nel dover rifiutare momentaneamente la vostra collaborazione.

    Certe che comprenderete la nostra decisione vi ringraziamo per la vostra generosa offerta .

    Sempre riconoscenti e con il desiderio di continuare a seguire le vostre iniziative tramite il vostro sito.
    Un caro saluto e un forte abbracciamo da tutte le volontarie.

    Leggi tutto

    Consegna all’Ospedale Castelli di Verbania

     

    Ciao a tutti! La scorsa settimana ho consegnato un po’ di materiale che ci è stato richiesto dalla pediatria dell’ospedale della mia città. Come già scritto in precedenza, qui accolgono bimbi prematuri dal peso di 1,8 kg fino a bimbi normopeso nati a termine e ultimamente le nascite hanno ripreso un po’, dopo un lungo periodo dove invece erano in calo. Ecco cosa hanno ricevuto:

    castelli 1 castelli 2 castelli 3 consegna domo

    naturalmente i ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno collaborato…grazie di cuore!

    Deborah

    Leggi tutto

    La nostra famiglia si allarga

    ieri ho trascorso qualche ora in compagnia di un meraviglioso gruppo di persone, ero a Marina di Massa presso la sede dell’associazione A.I.M.A

    mi sento in dovere di ringrazia Ave che ha voluto far conoscere la nostra associazione alle signore socie e il presidente che ha dato la disponibilità di usufruire dei locali del centro per organizzare gruppi di lavoro. Non mancano i ringraziamenti per tutte le signore che il mercoledì si riuniranno e lavoreranno per noi.

    Il cuore di Megghy sta diventando grande, grazie di cuore a tutte voi💞

    giulietta Lorenzini

    Leggi tutto

    Concorso la Versiliana

    Concorso: la Versiliana

    Come avrete potuto leggere anche quest’anno prenderemo parte a questa splendida manifestazione.
    Siamo molto in ritardo ma una serie di problemi non ci davano la certezza sulla partecipazione.

    I tempi sono stretti, lo so, ma non potevamo ripetere il nostro concorso.

    Dal momento che sarà complicato realizzare qualcosa in poco tempo abbiamo deciso di scegliere un capo o due da ogni pacco che ci arriverà da oggi al 18 aprile.

    A partire dal 20 aprile pubblicheremo le foto e apriremo le votazioni.

    Quest’anno verranno premiate le prime dieci.

    A questo punto……..forza ragazze, date sfogo alla vostra fantasia e vincano le migliori. Giuly

    Leggi tutto
  • Video

  • Calendario

    Giugno 2023
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    2627282930  
  • Contatti