• Articoli recenti

  • Commenti recenti

  • Archivi

  • Video

  • marzo: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Ultimi commenti

  • Pagine

  • Contatti

  • Meta

  • Posts found under: sacchi nanna

    Progetti anno 2017

    Di seguito la lista dei progetti aperti per l’anno 2017 che naturalmente è sempre in fase di ampliamento.

    Cliccando sul nome del progetto verrete indirizzati all’articolo relativo nel quale troverete illustrato ciascun progetto con le specifiche  esigenze:
    Ospedale Santa Chiara (PI)

    Apan Pisa

    Ospedale SS Trinita di Borgomanero (NO)

    Ospedale Castelli di Verbania

    Ospedale S.Biagio di Domodossola

    C.A.V.

    Missione Uganda (Renza)

    Emergenze umanitarie

    Progetto Senzatetto 

    Progetto Natale

    Mercatini : la Versiliana, Santa Chiara (PI)

    Leggi tutto

    Consegna Ospedale SS.Trinità di Borgomanero

    Il mese di giugno è stato un mese di consegne, dopo Verbania è toccato anche alla TIN di Borgomanero…ecco cosa è stato consegnato: sacchi nanna, golfini, tutine e completini, sadimamma…e due body che la nostra Lia ha donato insieme ai suoi golfini

    borgo 1 borgo 2 borgo 3 borgo lia x borgo

    Sono rimasta molto colpita dal fatto che le infermiere siano molto gelose dei nostri vestitini, hanno ancora le forniture precedenti e lavando i capi personalmente in reparto, ne hanno molta cura e cercano di rovinarli il meno possibile per rispetto al nostro lavoro. Passando in rassegna tutto quello che avevano ho faticato parecchio a convincere Rosanna ad eliminare qualche capo un po’ datato! Incredibile!

    Come sempre i ringraziamenti vanno a tutte coloro che hanno sferruzzato: questa volta erano i lavori di Bianca e il gruppo di lavoro di Verbania, Antonella Galimberti, Manuela Archetti, Attilia e Claudia de Paoli , Roberta Moretti ed Elisabetta Trivellato…ed anche i miei 🙂

    L’appuntamento ora è per dicembre coi cappellini natalizi….forza ragazze, anche se sembra presto aspetto i vostri contributi!!!

    Un abbraccio

    Deborah

     

    Leggi tutto

    Completino del cuore

    DSC03197

    Occorrente: 3 gomitoli di merinos da lavorare coi ferri n.3 colore bianco e 3 gomitoli di colore rosa (o altro colore a vostra scelta), 5 bottoncini in tinta, nastrino o cordoncino

    GOLFINO

    Si  lavora in  un unico pezzo.

    Con la lana rosa avviare 114 maglie e lavorare a legaccio per 48 ferri. Nel corso del 49 ferro distribuire in maniera omogenea 20 diminuzioni, rimangono 94 maglie. Lavorare il ferro successivo a diritto.                                                      A questo punto dividere il lavoro in tre parti (davanti-dietro-davanti) e lavorare le tre parti separatamente nel modo seguente: sulle prime 22 maglie lavorare a legaccio per 34 ferri, nel corso del 35 ferro calare, all’inizio del lavoro, 5 maglie (scollo) e proseguire per altri 9 ferri (totale dei ferri dalla divisione del lavoro = 44). Chiudere le maglie.

    Ora procedere il lavoro sulle 50 maglie centrali, che rappresentano il dietro. Lavorare a legaccio per un tot di 44 ferri, chiudere il lavoro. Terminare  sulle 22 maglie rimaste procedendo come per il primo davanti e facendo la calatura del collo all’inizio del 34° ferro. Il corpo del golfino è terminato.

    MANICA

    Ora lavorare il giromanica riprendendo dal davanti e dal dietro rispettivamente 22+22 maglie e lavorare a legaccio per 42 ferri. Nel corso del 43° ferro distribuire 6 diminuzioni. Lavorare il 44° ferro a diritto. Cambiare il filato ed eseguire 12 ferri a diritto, chiudendo il lavoro durante il dodicesimo ferro.

    BORDO E RIFINITURE

    Riprendere sul davanti del lavoro un numero di maglie pari alle creste di legaccio lavorate (42), fare un aumento (mettere semplicemente un gettato sul ferro che verrà lavorato a diritto ritorto nel ferro di ritorno) riprendere la maglia d’angolo, fare un aumento, rprendere le 114 maglie montate all’inizio, fare un aumento, riprendere una maglia d’angolo, fare un aumento, riprendere le 42 maglie rimante dell’altro davanti.

    Lavorare il ferro di ritorno a diritto. Continuare lavorando a diritto e avendo cura di fare gli aumenti nel ferro di andata prima e dopo la maglia d’angolo (vi conviene contrassegnare questa maglia con un marcapunto).

    Nel corso del quinto ferro fare gli occhielli (fateli da entrambi i lati, vi serviranno come base per attaccare i bottoni) lavorare 2 dir, poi un gett e due dir lavorati insieme, ancora 5 diritti, 1 gett e due diritti lav insieme. Procedere fino ad aver ottenuto 5 asole. Chiudete il lavoro nel corso del dodicesimo ferro. Cucite la parte superiore delle maniche e le spalline. Riprendere intorno al collo 43 maglie e lavorare 20 farri a legaccio. Attaccare i bottoni.

    PANTALONCINI

    Sono lavorati in un unico pezzo. Avviare col filato bianco 100 maglie e lavorare a legaccio per 6 ferri. Nel corso del settimo ferro fare i buchetti  per il nastro (5 dir, 1 gett 2insieme a diritto, 8 dir, 1 gett, due insieme a dir, 8 dir………… terminare con 2 insieme a dir, 3 dir.). Lavorare ancora 5 ferri a legaccio. Cambiare il colore del filato e continuare lavorando ancora  50 ferri a legaccio.

    51 ferro: dividere il lavoro in due parti, lavorando solo i primi 50 punti.

    Lavorare  per 6 ferri, nel corso del settimo calare una maglia all’inizio e una alla fine del ferro. Ripetere questa sequenza per altre 4 volte (calare due maglie ogni 8 ferri). Rimangono sul ferro 40 maglie. Lavorare ancora 12 ferri a legaccio col colore bianco e chiudere il lavoro.

    Procedere nello stesso modo con le altre 50 maglie. Cucire il dietro dei pantaloncini e il sottogamba. Infilare il nastrino nei buchetti.

    Leggi tutto

    Chiusura progetto pav valpolcevera

    Comunico che il progetto Pav Val Polcevera (Genova Bolzaneto) è ufficialmente chiuso come potete leggere dalla mail che abbiamo ricevuto. Rimaniamo comunque disponibili se dovessero presentarsi delle necessità. Giulietta

     
    Oggetto risposta
    Mittente pavbolzaneto@libero.it <pavbolzaneto@libero.it>Add contact
    Destinatario lamagliadelcuore@megghy.comAdd contact
    Data Ven 20:50

    Gentilissime Amiche ,

    nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una vostra lettera dove ci comunicavate che****** aveva lasciato il vostro gruppo per cause personali,

    e la vostra intenzione di continuare a sostenerci .

    Per prima cosa vogliamo cogliere l’occasione per ringraziarvi, per tutto ciò che avete fatto per il nostro centro in tutti questi anni ,un grande e significativo aiuto, che non

    potremmo mai dimenticare.

    In questo momento siamo veramente stracarichi di indumenti, come avete potuto vedere voi stesse il nostro centro è piccolo e abbiamo mancanza di spazio,

    In conseguenza di ciò siamo molto dispiaciute nel dover rifiutare momentaneamente la vostra collaborazione.

    Certe che comprenderete la nostra decisione vi ringraziamo per la vostra generosa offerta .

    Sempre riconoscenti e con il desiderio di continuare a seguire le vostre iniziative tramite il vostro sito.
    Un caro saluto e un forte abbracciamo da tutte le volontarie.

    Leggi tutto

    Consegna all’Ospedale Castelli di Verbania

     

    Ciao a tutti! La scorsa settimana ho consegnato un po’ di materiale che ci è stato richiesto dalla pediatria dell’ospedale della mia città. Come già scritto in precedenza, qui accolgono bimbi prematuri dal peso di 1,8 kg fino a bimbi normopeso nati a termine e ultimamente le nascite hanno ripreso un po’, dopo un lungo periodo dove invece erano in calo. Ecco cosa hanno ricevuto:

    castelli 1 castelli 2 castelli 3 consegna domo

    naturalmente i ringraziamenti vanno a tutte le persone che hanno collaborato…grazie di cuore!

    Deborah

    Leggi tutto

    La nostra famiglia si allarga

    ieri ho trascorso qualche ora in compagnia di un meraviglioso gruppo di persone, ero a Marina di Massa presso la sede dell’associazione A.I.M.A

    mi sento in dovere di ringrazia Ave che ha voluto far conoscere la nostra associazione alle signore socie e il presidente che ha dato la disponibilità di usufruire dei locali del centro per organizzare gruppi di lavoro. Non mancano i ringraziamenti per tutte le signore che il mercoledì si riuniranno e lavoreranno per noi.

    Il cuore di Megghy sta diventando grande, grazie di cuore a tutte voi💞

    giulietta Lorenzini

    Leggi tutto

    Una splendida sorpresa

    image imagestamani, in occasione di una consegna all’ospedale Santa Chiara di Pisa ho trovato una bellissima sorpresa ad accogliermi.

    il reparto di terapia intensiva neonatale ha organizzato una lotteria, il ricavato verrà devoluto alla nostra associazione.

    Grazie di cuore a tutti, ai medici, alle infermiere, a Barbara la caposala, e a tutti quanti contribuiranno a questo evento. Giulietta

    Leggi tutto

    Ospedale Castelli di Verbania

    Anche l’ospedale di Verbania è una delle strutture sanitarie che ricevono periodicamente i nostri aiuti, ma a differenza di altre strutture ospedaliere, qui sono ricoverati prematuri di secondo livello.

    Per chi volesse contribuire, ecco cosa serve:

    completini (golfini 20×20 22×22 e pantaloncini alti dai 18 ai 22 cm larghi 18-22 cm con coulisse, gambine 12-14 cm)

    sacchi nanna prematuri grandi e nascita

    cappellini da 32 cm di circonferenza in su, base x altezza uguale (13-14-15-16 cm diametro)

    scarpine 6-7-8-9 cm misura piedino

    cappellini natalizi in misure da 13 cm a 17-18 di diametro x altezza

    Tutto questo in pura lana baby

    doudou 

    bavaglini

    copertine di pile  80 x 60

    come sempre chiedete l’indirizzo appena avete qualcosa di pronto.

    Grazie

     

    Leggi tutto

    Mercatini anno 2016

    Anche quest’anno parteciperemo ad alcune mostre o mercati per raccogliere fondi a sostegno dell’associazione. Al momento prevediamo di partecipare ai seguenti eventi. Tutto quello che non viene venduto in occasione dei mercatini sarà donato ad associazioni che operano a favore dei bambini o suddiviso nei vari progetti. I capi da adulto verranno donati ai senzatetto

    1. Mostra mercato La versiliana: bavaglini ricamati, lenzuolini e copertine a maglia, uncinetto o in tessuto ricamato, oggetti ricamati quali porta biancheria, portaciucci, portabiberon, asciugamani e sacche asilo, fiocchi nascita, golfini in lana o cotone.
    2. Fiera franca di Oulx: capi in lana da bambino, guanti, sciarpe, cappelli, babbucce. Capi in lana da uomo e da donna.
    3. Mercatino APAN: tutto quello che può essere regalato ad un bambino appena nato
    4. Mercatini natalizi: oggettistica natalizi.
    Leggi tutto

    APAN associazione pisana amici del neonato 2016

    da anni siamo accanto a questa associazione che fornisce un servizio veramente unico alle mamme dei bambini ricoverati nella neonatologia dell’ospedale Santa Chiara di Pisa.

    Ogni anno, in occasione della giornata mondiale del bambino prematuro (17 novembre), organiziamo un mercatino i cui ricavati vanno a sostegno di questa associazione. In occasione di questo evento prepariamo insieme alle volontarie dell’apan dei piccoli doni da lasciare a tutti i bambini del reparto.

    Per questo 2016 abbiamo pensato di offrire dei bavini ricamati con il logo dell’APAN. Ne occorrono parecchi, una cinquantina. Chi fosse interessato può richiedere lo schema per il ricamo.

    Leggi tutto
  • Video

  • Calendario

    marzo: 2017
    L M M G V S D
    « Feb    
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • Contatti